
Curiosità per voi: anche Karen Gillan, la bella Amelia Pond (companion dell'Undicesimo Dottore) era stata vista precedentemente in questa puntata nelle vesti di una sacerdotessa, come lei stessa ricorda in un tweet di benvenuto al nuovo Dottore. Vi lascio il link alla pagina Wikipedia su Peter Capaldi, in modo che possiate scoprire un po' di più su di lui. Qui.
Personalmente trovo che la scelta di Capaldi come nuovo Dottore sia assolutamente azzeccata. Molto diverso dagli ultimi tre, più adulto e forse più serio come aspetto generale. Come dire mi dà l'idea di un Dottore molto più cupo e "pericoloso", sicuramente sarà tutto diverso dalla pazzia tenera di Matt Smith.
Lasciare un Dottore non è mai troppo facile, ma è proprio la rigenerazione e il cambio di companion la forza di questa serie tv.
Non nego di temere lo speciale di Natale con tutta me stessa, non so se sono pronta a lasciare andare Eleven, ovvero quello che considero il mio Dottore a tutti gli effetti, visto quanto mi sono affezionata ai suoi modi bizzarri e a volte quasi infantili, al suo sorriso totalmente disarmante. Ho adorato questa incarnazione del Dottore e separarmene non sarà facile, ma nonostante ciò condivido la scelta di Peter Capaldi come new Doctor, proprio perchè così profondamente diverso da Matt.
E pensare che noi poveri whovian abbiamo già dovuto sopportare da poco l'addio dei Ponds, ormai la ufficiale famiglia di Eleven, e accettare Clara con una buona dose di lacrime.
Ma non disperiamo, Matt Smith avrà ancora due puntate per mostrarci il suo cravattino. Quindi l'appuntamento è il 23 novembre con lo speciale dei 50 anni, in cui ci saranno ben due (o dovrei dire tre) Dottori! Impossibile perderlo! Geroniiimoooo.
Emy.