giovedì 8 agosto 2013

Doctor Who? Doctor Peter Capaldi.

Se dico "il Dottore" tirate fuori dal portafoglio il numero di telefono del vostro medico di fiducia? Beh, in questo caso forse questo post non fa per voi, ma se vi viene in mente un alieno dotato di cabina blu che viaggia nel tempo e nello spazio allora non potete sicuramente perdervi questa notizia! Domenica sera la BBC ha presentato il Dodicesimo Dottore della famosa serie "Doctor Who" ormai arrivata al suo 50esimo anno di vita. Gli Whovian sicuramente se lo ricorderanno per "The Fires of Pompeii" ovvero la puntata 4x02 della serie in cui Peter Capaldi, il neoprescelto per ricoprire il tanto ambito ruolo, era Caecilius. Aveva forse già messo gli occhi sul TARDIS ai tempi dell'antica Roma? Quello che è sicuro è che l'attore scozzese di origini italiane è sempre stato un grande fan dell'alieno proveniente da Gallifrey, sin dalla sua più tenera età.
Curiosità per voi: anche Karen Gillan, la bella Amelia Pond (companion dell'Undicesimo Dottore) era stata vista precedentemente in questa puntata nelle vesti di una sacerdotessa, come lei stessa ricorda in un tweet di benvenuto al nuovo Dottore. Vi lascio il link alla pagina Wikipedia su Peter Capaldi, in modo che possiate scoprire un po' di più su di lui. Qui.




Personalmente trovo che la scelta di Capaldi come nuovo Dottore sia assolutamente azzeccata. Molto diverso dagli ultimi tre, più adulto e forse più serio come aspetto generale. Come dire mi dà l'idea di un Dottore molto più cupo e "pericoloso", sicuramente sarà tutto diverso dalla pazzia tenera di Matt Smith.
Lasciare un Dottore non è mai troppo facile, ma è proprio la rigenerazione e il cambio di companion la forza di questa serie tv.
Non nego di temere lo speciale di Natale con tutta me stessa, non so se sono pronta a lasciare andare Eleven, ovvero quello che considero il mio Dottore a tutti gli effetti, visto quanto mi sono affezionata ai suoi modi bizzarri e a volte quasi infantili, al suo sorriso totalmente disarmante. Ho adorato questa incarnazione del Dottore e separarmene non sarà facile, ma nonostante ciò condivido la scelta di Peter Capaldi come new Doctor, proprio perchè così profondamente diverso da Matt.
E pensare che noi poveri whovian abbiamo già dovuto sopportare da poco l'addio dei Ponds, ormai la ufficiale famiglia di Eleven, e accettare Clara con una buona dose di lacrime.

Ma non disperiamo, Matt Smith avrà ancora due puntate per mostrarci il suo cravattino. Quindi l'appuntamento è il 23 novembre con lo speciale dei 50 anni, in cui ci saranno ben due (o dovrei dire tre) Dottori! Impossibile perderlo! Geroniiimoooo. 

Emy.

 

6 commenti:

  1. Ciaoo!!
    Addio Matt! Non dimenticheremo mai i tuoi epici cravattini! :')
    Mi dispiace tantissimo che lasci la serie, lo adoroo!! XD
    Però sono curiosa di vedere Capaldi in azione! :D
    P.S: Molto carino il tuo blog ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo adoro tantissimo anche io, mi mancherà così tanto. sigh. A Natale dovrò comprare una marea di fazzolettini. ç__ç

      Capaldi mi ha fatto un'ottima impressione, devo dire.

      Oh, grazie mille. :3

      Elimina
  2. Io sono alla seconda stagione (vedo già un What grande come una casa) ma lo sto recuperando e spero di farcela per Novembre. Ormai è aggiunto fra "Le numerose fissazioni telefilmiche".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhh, bene bene! :) Allora hai conosciuto già Nine e Ten! Vedrai che ce la farai, alla fine per stagione non sono tantissime puntate.
      Fammi sapere!

      Emy.

      Elimina
  3. Capaldi secondo me sarà una grande!! Ha proprio la faccia da Doctor e poi... è scozzese!! Una garanzia!!
    Aspettando il 50esimo anniversario....
    ciaociaoooo!!! :)

    D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scottish are cool. ;)

      Ci dessero almeno il trailer. u.u Non ci resta che aspettare pff.

      Emily

      Elimina